fbpx

Changeset

Previsioni 2019: buone prospettive per il mercato immobiliare italiano

  Quali sono le previsioni per il 2019 per il mercato immobiliare italiano? Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, spiega che il 2018 è stato l’anno in cui la ripresa del mercato immobiliare ha coinvolto prezzi e compravendite, superando la crisi che lo aveva interessato fino al 2017. La domanda immobiliare si è dimostrata…

Leggi tutto l'articolo

Londra, la trasformazione di King’s Cross

King’s Cross e il progetto di rigenerazione urbana Il rinnovamento della zona industriale attorno alla stazione di King’s Cross è il simbolo della trasformazione che riguarda Londra. La superficie di 27 ettari è diventata un prospero centro per negozi, bar, isolati di appartamenti, gallerie e persino un’università. Si prevede inoltre che diventerà la sede di…

Leggi tutto l'articolo

5,6 miliardi di investimenti esteri a Londra

  Boom di investimenti esteri nella capitale inglese nel primo semestre del 2018. Notoriamente il Regno Unito è il mercato più “accogliente” nei confronti degli investitori stranieri, sia dal punto di vista legislativo che finanziario. Londra, nello specifico, si classifica al primo posto su scala globale per il numero di investimenti esteri con ben 5,6…

Leggi tutto l'articolo

Facebook approda a King’s Cross

L’arrivo di Facebook a King’s Cross contribuisce a rendere il quartiere una delle zone più in vista della capitale inglese. Dopo solo 7 mesi dall’apertura della nuova sede di oltre 22.000 metri quadrati a Rathbone Place, nel quartiere di Fitzrovia, Facebook annuncia il suo arrivo a King’s Cross. La nuova sede occuperà due edifici di…

Leggi tutto l'articolo

Sotterranei di lusso

Uno studio dell’Università di Newcastle sulla mappatura sotterranea di Londra, ha rivelato la bellezza di 4650 piani approvati di espansione sotterranea nella capitale. In una città in cui ogni metro quadrato è preziosissimo, gli sviluppatori hanno pensato di utilizzare anche il sottosuolo. Negli ultimi 10 anni, infatti, sono stati approvati piani di espansione sotterranea in…

Leggi tutto l'articolo

500 nuovi grattacieli per lo skyline di Londra

Lo skyline di Londra si prepara ad ospitare 510 nuovi grattacieli. Di questi, 115 sono già in costruzione. Uno studio prodotto da un gruppo di esperti della New London Architecture conferma, infatti, come i progetti per la costruzione di edifici con più di 20 piani nella capitale britannica siano in forte aumento rispetto agli anni…

Leggi tutto l'articolo

Boom di sviluppo immobiliare sulla Elizabeth line

Entro dicembre 2018 entrerà in funzione la nuova linea metro di Londra, la Elizabeth line, in onore della Regina Elisabetta II. La nuova linea, veloce e moderna, si sviluppa su 73 miglia, da Reading, ad ovest, passando per il centro di Londra, fino all’Essex e ad alcune zone a sud-est di Londra. La creazione della…

Leggi tutto l'articolo