fbpx

Changeset

Gli autobus elettrici di Londra inizieranno ad emettere rumore

Anche quando si viaggia in autobus, il silenzio è sinonimo di pace e tranquillità. Ma a volte essere troppo silenziosi può creare dei problemi: per essere sicuri è meglio emettere qualche rumore. È il caso degli autobus elettrici di Londra, per i quali sono stati programmati due grandi cambiamenti da portare a termine nel corso…

Leggi tutto l'articolo

Parigi continua ad essere la scelta preferita da chi compra casa

Parigi è una meta sempre più attrattiva per chi vuole investire nel mercato immobiliare. E a certificarlo ci pensa la classifica Emerging trend stilata da Pwc: tra le capitali internazionali, quella francese è la più interessante. Solo per farci un’idea, su quello che succede in Italia, anche Milano si distingue nel panorama internazionale, collocandosi in un…

Leggi tutto l'articolo

Milano sempre in vetta alla lista delle città preferite dagli investitori

Se un investitore istituzionale volesse dare uno sguardo all’Italia, quale potrebbe potrebbe essere la città più attrattiva, sotto il profilo immobiliare? A spiccare su tutte e su tutti, senza ombra di dubbio c’è Milano, dove la variazione dei prezzi nel primo semestre 2019 è stata pari al 5,7%, mentre i valori sono in crescita dal…

Leggi tutto l'articolo

Il mercato immobiliare a Londra si sta trasformando? Sì, ma come?

Mercato immobiliare a Londra in fase di trasformazione? Sì. In effetti nel Regno Unito, ma soprattutto nella capitale, il real estate sta subendo un bel po’ di cambiamenti: il tutto all’insegna delle novità. Ma quello che sembra che in questi ultimi mesi stia condizionando molto chi opera nel settore immobiliare, è l’impossibilità per molte famiglie…

Leggi tutto l'articolo

A Trafalgar Square Londra ha il suo albero di Natale spelacchiato

Come ogni capitale che si rispetti, anche Londra, a Trafalgar Square, ha il proprio albero di Natale. O sarebbe più giusto dire, il proprio spelacchio. E anche se nella capitale britannica non è sbarcato il tanto ridicolizzato abete romano, di sicuro quello che è arrivato non ha nulla da invidiare a quello di Roma. Lo spelacchio londinese…

Leggi tutto l'articolo

Immobiliare Portogallo: il mercato fa gola ad investitori e pensionati

In questa nostra puntata in cui diamo uno sguardo a cosa succede in Europa, vogliamo soffermarci un po’ sul mercato immobiliare del Portogallo. Come tutti sanno il paese è collocato nella parte sud-occidentale dell’Europa, e il suo ingresso nell’Unione europea ha portato molti benefici all’economia. Soprattutto al mercato immobiliare, che in tempi molto rapidi si…

Leggi tutto l'articolo

Immobiliare, Londra e studenti: il nuovo tris per gli investimenti

Mercato immobiliare a Londra: su quale segmento si potrebbe puntare oggi come oggi? Stando a recenti rumors di stampa, l’edilizia studentesca potrebbe essere un’ottima scelta. Gli appartamenti studenteschi di lusso garantiscono alti rendimenti, basso rischio e ritorni a breve termine: per questo motivo sono entrati prepotentemente nei portafogli degli investitori. Soprattutto di quelli che cercano…

Leggi tutto l'articolo

Mercato immobiliare: crescono le transazioni in Italia

Proviamo a dare un’occhiata, questa volta, al mercato immobiliare italiano. Giusto per farci un’idea su quello che sta succedendo nel nostro paese. Nel primo semestre 2019, secondo i dati Agenzia delle Entrate, si sono realizzate 298.144 transazioni residenziali, +6,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. In particolare, si sono registrate 138.525 transazioni nel primo trimestre…

Leggi tutto l'articolo

Italia o estero: i suggerimenti per chi vuole investire in immobili

Investire in immobili in Italia o all’estero? Per rispondere a questa domanda proviamo a dare un’occhiata a cosa sta accadendo nel nostro paese. A livello nazionale continua la crescita del mercato immobiliare residenziale nel secondo trimestre 2019, sebbene con minore intensità (+3,9%) rispetto al trimestre precedente del 2019 (+8,8%). Il trend è confermato anche dalle…

Leggi tutto l'articolo

Immobiliare Londra: aumenta il volume degli investimenti

Quale sarà il futuro della Gran Bretagna? Ma soprattutto quale sarà il destino degli investitori che hanno intenzione di sbarcare a Londra? Il mercato immobiliare non sembra preoccuparsi molto di cosa possa accadere nel futuro, e di come possano muoversi i rapporti tra Londra ed il resto del mondo. La capitale del Regno Unito continua…

Leggi tutto l'articolo
1 2 3 4