fbpx

Changeset

Kate Middleton e William: i più popolari in Gran Bretagna

Chi sono le persone più popolari ed influenti della Gran Bretagna? La Regina Elisabetta II? Il principe Carlo? I Beatles? No, risposta sbagliata. Kate Middleton e William, la duchessa ed il duca di Cambridge, sono più conosciute in Inghilterra, battendo i Sussex ed i Beckham.

A stilare questa simpatica classifica ci ha pensato Tatler, ossia quello che viene definito come la bibbia dell’alta società inglese, che ogni anno si prende la briga di calcolare il «Social Power Index». In cima a questa classifica, che mette uno dietro all’altro chi conta di più nel Regno Unito ci sono quindi William e Kate. Un bel bagno di popolarità per i due futuri sovrani.

Tatler riferisce che i duchi di Cambridge sono un po’ ovunque. La loro presenza è costante ad eventi ufficiali, serate benefiche e gala. Al contrario, invece, sembra che ricevere un invito nella loro residenza di campagna di Anmer Hall è considerato molto raro, quasi impossibile, e per questo è molto, ma molto ambito.

Tanto per farci un idea, al secondo posto tra le persone più popolare c’è Idris Elba e la neo moglie Sabrina. Il loro afterparty al The Standard di New York, dopo il Met Gala dello scorso maggio, è stato il più esclusivo. La vera chicca, invece, è possibile trovarla al quarto posto: una bambina. Harper Beckham, sette anni e già icona internazionale.

Senza dubbio, però, a questo punto una domanda sorge spontanea, anche alla luce di tanta popolarità. Ma quale lavoro fa Kate Middleton? Partiamo con il dire che dopo aver sposato William, la donna è entrata a far parte ufficialmente della Royal Family.

Far parte di una famiglia reale, non significa avere solo privilegi. Sì senza dubbio il ruolo di Kate non è paragonabile a quello della massaia che fatica ad arrivare a fine mese. Ma anche la sua non è una vita fatta solo di privilegi.

Kate Middleton, prima di sposare William e avere tre figli, lavorava nel settore acquisti di una famosa casa di moda. Un’occupazione che ha dovuto abbandonare dopo il matrimonio. Oggi la duchessa di Cambridge oltre a svolgere compiti reali a sostegno della Regina, sia nel Regno Unito che all’estero, dedica il suo tempo a sostenere un certo numero di associazioni di beneficenza e altre organizzazioni. Riportiamo poi una vera e propria chicca: nei documenti ufficiali Kate riporta come lavoro quello di: “Sua Altezza reale, la duchessa di Cambridge”.

Dallo scorso 5 settembre, poi Kate è tornata a lavorare ufficialmente. Ma a fare cosa? Quello (il 5 settembre) è stato il primo giorno di scuola della principessa Charlotte e mamma Kate ha accompagnato la piccola alla Thomas’s Battersea di Londra, istituto frequentato anche dal fratellino George. L’evento è stato trattato da Kensington Palace proprio come fosse un impegno ufficiale.

Tra l’altro per l’occasione Kate Middleton ha puntato nuovamente sul riciclo. Per questo primo giorno di lavoro, ha scelto un vestito di Michael Kors con una stampa floreale. La cintura sottile sottolinea il punto vita e il look è completato da un paio di scarpe comode di Prada. Lo stesso abito però era già stato visto addosso alla Duchessa di Cambridge nel 2018. Il riutilizzo dei capi è una consuetudine consolidata per Kate, a differenza della cognata Meghan che è considerata dai sudditi una spendacciona in campo modaiolo.

Di Pierpaolo Molinengo

Comprare casa a Londra

Elephant Park . The Highwood . Zona 1 . London . UK