fbpx

Changeset

Cosa devi sapere prima di comprare casa a Londra nel 2019

Perchè gli italiani scelgono Londra

Londra rimane tra le mete più ambite e ricercate per un’esperienza di studio e lavoro all’estero, e ogni anno sono migliaia gli italiani che decidono di andare a vivere in questa metropoli europea che oltre a vantare infrastrutture all’avanguardia, servizi di alto livello, università prestigiose e importanti aziende per grandi opportunità lavorative, non è neanche troppo lontana da casa.

Le zone più importanti per acquistare a Londra

Comprare casa a Londra è un ottimo investimento e sono tante le zone tra cui scegliere, dalle più centrali come Chelsea, Notting Hill, Kensington, Westminster e la City, a quartieri in zona 2, 3 e 4 come New Cross, Brixton, Beckton e Wembley Park.

Il progetto di riqualificazione delle periferie urbane e il potenziamento della rete dei trasporti fa sì che anche zone non propriamente centrali possano essere un’ottima scelta per acquistare una casa.

i 3 metodi di acquisto nel mercato immobiliare inglese

Il mondo immobiliare inglese è completamente diverso da quello italiano, dunque comprare casa a Londra non è esattamente come farlo in Italia. A seconda dei diritti di concessione del suolo, le abitazioni vengono infatti suddivise in tre gruppi: leasehold, freehold e share of freehold.

Leashold

Il leasehold è il metodo più diffuso nel Regno Unito e riguarda il diritto di vivere nella proprietà per un determinato periodo di tempo (dai 250 ai 999 anni), pagando un canone annuo sul terreno dove sorge l’immobile. Questo accade in quanto la maggioranza della terra appartiene alla Corona o alla Chiese inglese.

Freehold

Il freehold garantisce l’acquisto in stile italiano, ossia il proprietario possiede sia l’immobile che il suolo dove sorge ed ha piena libertà di azione su di esso.

Share of Freehod

Il share of freehold invece concerne l’acquisto di una parte della proprietà assoluta qualora l’immobile sia utilizzato come residenza privata e non come affitto a fine di investimento.

Vuoi comprare casa a Londra? Affidati alla rete Ukey™

In ogni caso quando si decide di effettuare un’operazione di questo genere, è bene affidarsi ad agenzie immobiliari che abbiano esperienza con clienti italiani o stranieri.

Ed è imprescindibile avere un legale che ci segua passo dopo passo in tutte le operazioni, e che possa indicarci le zone più convenienti, soprattutto in termini di prezzo e valutazione per il futuro.